LA DIVINA PROVVIDENZA

Riuscii, finalmente, a recintare quel “famoso” pezzo di terra, messo a disposizione da un mio caro parente Raffaele Iazzetta, e proprio lì iniziarono i primi incontri con le persone che avevano problemi a gestire il loro cane o che chiedevano dei semplici consigli. 
Io ero felice, mi sentivo realizzato, ero fiero dei risultati che man mano venivano raggiunti.
I partecipanti erano sempre più numerosi ed i cani pronti per partecipare a manifestazioni e raduni che organizzavo sul Campo della Castagnola, ma anche in altri luoghi: Rione Trieste, Polvica di Nola, San Vitaliano, Cimitile. 
Ho addestrato varie razze canine, ma per un certo periodo mi sono soffermato sui Rottweiler, cani combattivi, possessivi, ma anche docili e sociali. Il test comportamentale del cucciolo è fondamentale, e mi accorgevo che gli stimoli che proponevo mi facevano subito inquadrare il carattere del cane e di conseguenza educare con esercizi mirati. 
Ho avuto 6 femmine e 2 maschi per la riproduzione, che preparai per gare ed eventi cinofili, affiancato da un allevatore di Pitbull. Organizzai, così, il primo raduno degli American Pit Bull Terrier in Campania, a Pomigliano d’Arco con la partecipazione del giudice Luigi Bezzi, uno dei primi allevatori in Italia di questa splendida razza.
L’evento storico si svolse presso la Scuola “Catullo” e parteciparono   da tutta la Penisola.   
Per garantire il massimo benessere del cane, molta attenzione bisogna rivolgerla alla alimentazione. La “Divina Provvidenza” volle che io diventassi rappresentante di una ditta di mangimi che aveva la sua sede a Venezia “Baubon”.  Fu un’esperienza molto positiva, avevo la possibilità di comunicare con tanti allevatori ai quali proponevo questo mangime e avevo la possibilità di  girare  per le periferie di Roma, Frascati, Tivoli  ed altre località limitrofe, conoscendo le problematiche alimentari più comuni, ma anche  quelle legate a fattori ambientali e psicologici.
Partecipai anche ad uno stand alla Mostra d’Oltremare per presentare mangimi certificati e raccolsi molti complimenti dai proprietari dell’Azienda.
Gli eventi, i raduni, i concorsi divennero sempre più numerosi e furono e sono la testimonianza della valenza dell’Associazione “La Castagnola”.

 

Avviso ai visitatori

Nessun annuncio pubblicato.